INCENSO

"Dove ci sono uomini c'è il fuoco ... dove c'è il fuoco, c'è il fumo, dove brucia il fumo sacro, c'è armonia..."
da una preghiera degli Indiani d'America

 

 

In tutte le culture, religioni e civiltà (Egitto, India, Cina, Giappone, Grecia, antica Roma, Africa, Arabia, Indiani d'America) si è sempre ricorso all'uso dell'incenso per raggiungere un contatto con la dimensione ultraterrena. L'antico gesto di bruciare resine, legni, erbe, radici ci riconduce ad una dimensione magica potenziata dalla nostra concentrazione ed immaginazione. Praticare la fumigazione significa inviare una preghiera al cielo ed affidare ai fumi dell'incenso i nostri affanni, problemi e preoccupazioni affinché si dissolvano insieme al fumo...

 

 

Incensi per la purificazione degli ambienti, per calmare, rilassare, rivitalizzare, incensi per l'amore, la meditazione, la preghiera, incensi per la divinazione e la chiaroveggenza e per la risoluzione dei problemi.

 

 

INCENSO PER LA PURIFICAZIONE DEGLI AMBIENTI

 

Incenso degli Angeli

 

I luoghi in cui viviamo e lavoriamo sono spesso carichi di tensioni, emozioni negative, paure, ansia, dolore, tristezza... Conflitti, litigi, pensieri negativi nostri o altrui saturano ed impregnano gli oggetti che ci circondano e lo spazio in cui viviamo creando intorno a noi vibrazioni negative dannose per la nostra salute e per il nostro benessere psichico e mentale.
Quando gli ambienti in cui viviamo o lavoriamo sono saturi di queste energie negative avvertiamo immediatamente sensazioni di pesantezza ed oppressione, ci sentiamo stanchi e svuotati, talvolta inspiegabilmente agitati o nervosi, perdiamo il sonno, la pace e la salute.
In questi casi bruciare incenso può essere di grande aiuto. Da migliaia di anni si ricorre all'uso dell'incenso per eliminare con successo ogni forma di negatività dannosa e per conferire al luogo in cui viviamo una carica positiva e benefica. Nei seguenti casi è opportuno ricorrere regolarmente a purificazioni con l'incenso al fine di garantire una completa eliminazione  di qualunque energia negativa:
- quando si verificano spesso liti, tensioni, contrasti violenti o situazioni di odio, incomprensione, disarmonia;
- quando nella casa c'è qualcuno malato o si è verificato un lutto;
- quando la nostra casa è frequentata da persone negative o invidiose;
L'uso dell'incenso è inoltre vivamente consigliato per purificare il nostro ambiente di lavoro (ufficio, negozio ecc.) e tutti quei luoghi in cui passano molte persone.     
 

INCENSO PER CALMARE E RILASSARE

 I profumi delle spezie, delle erbe e delle resine da cui sono composti gli incensi influiscono sul nostro stato d'animo portandoci calma,pace, armonia. I fumi aromatici aiutano ad allentare tensioni, ansia, stress. Taluni ingredienti hanno un effetto calmante e riequilibrante e possono  essere usati per favorire il sonno, rilassare il corpo e distendere la mente.

 

Incensi

Incensi per gli ambienti, per l'amore,la seduzione, la guarigione, la meditazione, calmanti, rivitalizzanti...

Comprali su

Il Giardino dei Libri

 

INCENSO PER STIMOLARE E RIVITALIZZARE

Alcuni incensi hanno proprietà stimolanti e rivitalizzanti. Quando ci sentiamo stanchi, svuotati e senza energia ci aiutano a recuperare forza, entusiasmo, vitalità. 

 

INCENSO PER L'AMORE

Siete perdutamente innamorati ma separati o lontani dalla persona amata: gli incensi e le fragranze profumate in essi contenute possono rafforzare e rendere più profondo l'invisibile legame dell'amore. La ricerca scientifica ha dimostrato che gli aromi e le intense profumazioni di alcune miscele di incensi sono analoghi ai ferormoni, cioè a quelle secrezioni animali il cui odore ha un forte effetto sulla sessualità. Da molto tempo è noto che gli incensi possono stimolare l'eros e la sessualità. Con gli incensi puoi creare nella tua casa una calda ed invitante atmosfera atta a favorire l'intimità e l'intesa sessuale.
 

SEDUZIONE

Un incontro coinvolgente che favorisce l'intimità e le alchimie dei desideri. Bastoncini aromatici con essenze floreali ai puri oli essenziali naturali. Contiene puri oli essenziali naturali:

Neroli, Pompelmo, Rosa, Salvia sclarea, Ylang Ylang.

 

INCENSO PER LA MEDITAZIONE E LA PREGHIERA

I fumi aromatici che si sprigionano bruciando incenso inducono raccoglimento e riflessione e favoriscono la meditazione e la preghiera. Per questo motivo le cerimonie religiose sono sempre associate alla pratica della fumigazione. L'aroma che si sprigiona ha lo scopo di placare i pensieri ed i sentimenti che si agitano in noi e di arricchire il nostro spirito. Bruciare incenso inoltre potenzia ed amplifica gli effetti delle nostre preghiere.
 

INCENSO PER LA DIVINAZIONE E LA CHIAROVEGGENZA

Bruciare particolari miscele di incenso prima e durante qualunque pratica divinatoria aiuta ad aprire lo spirito e a renderlo disponibile e ricettivo al fine di accogliere le risposte che desideriamo ricevere.
 

INCENSO PER LA RISOLUZIONE DEI PROBLEMI

Qualunque sia il vostro problema sedetevi davanti all'incensiere e concentratevi sul problema da risolvere. Immaginate che il fumo aromatico salendo al cielo, porti con sé il problema nella sfera divina.  Immaginate che il vostro problema si dissolva come il fumo dell'incenso. Vi stupirete per come vi sentirete alleggeriti e più sereni dopo questa pratica: spesso dopo breve tempo, magari in sogno, si presenta spontaneamente la soluzione del problema.
 


 

Feng Shui Pulizia dello spazio

 

 

Home Page Tarocchi on line

 

 

Cookie Policy 

 

 

 

www.tarocchionline.net

copyright©2000
Tutti i diritti sono riservati