TAROCCHI E PAROLE MAGICHE |
di Cristiano Tenca e Antonella Mazzariol
Compralo su Il Giardino dei Libri
La domanda fondamentale
cui Tarocchi e Parole Magiche risponderà non
sarà più, come nei Tarocchi classici, "cosa accadrà”, bensì "come
posso far accadere ciò che voglio". Scopri quale corso d'azione seguire, influenza il futuro e realizza i tuoi desideri. Cristiano Tenca, autore del bestseller propone una lettura dei Tarocchi “potenziata” da formule magiche e semplici rituali, che ci fornirà indicazioni precise su come agire per modificare una situazione in atto o ciò che sta per avvenire. Compralo su Il Giardino dei Libri
Comprale su Il Giardino dei Libri
per l'Amore, il Lavoro, la Fortuna
|
di Cristiano Tenca e Antonella Mazzariol Divinazione: perché? Saper divinare equivale a conoscere il linguaggio dell’energia, colloquiare con essa e, decriptando le risposte, divenire consapevoli della realtà che si sta vivendo e che ci si appresta a vivere. L’energia é intelligente, e di questo i fisici moderni si sono accorti. Si può concepire come un fiume energetico che occorre seguire affinché la nostra vita scorra liscia e serena (per quanto può esserlo la vita su questa terra). Io amo definire questo percorso "flusso energetico".
Ma il futuro
è già scritto? Le prime considerazioni che sorgono spontanee sono di carattere etico e prendono in considerazione il nostro libero arbitrio. Se infatti il futuro fosse già scritto e si potesse leggere e prevedere con esattezza, l’uomo sarebbe un burattino, o meglio un attore di una commedia teatrale già scritta da recitare in un certo modo, senza neppure la possibilità d’improvvisare, perché l’improvvisazione potrebbe cambiare il continuum spazio-temporale e quindi il futuro stesso. In realtà in ogni singolo istante della propria vita l’uomo prende decisioni piccole o grandi che mutano gli eventi futuri costantemente. Non esiste quindi un solo destino, ma da un punto qualsiasi della vita di ognuno si ramificano migliaia, milioni, miliardi di futuri possibili. Se non rispondo a una telefonata, a un semplice sms, posso cambiare la mia vita e in qualche modo anche quella di tutti gli altri. Un esempio banale: Voglio andare in un certo luogo e ...
a)
prendo l’auto:la mia (guido io o qualcun altro) quella di
mia moglie (guido io o lei), di un amico (guido io o lui),
|
Tralasciando altri possibili mezzi di trasporto, io imbocco una ramificazione sul futuro, particolare e diversa da qualsiasi altra.
Anche solo così ho davanti una dozzina di futuri
possibili, senza contare
il fatto che potrei scegliere diversi
percorsi, cosa che moltiplica per centinaia di volte questo
risultato, oppure potrei partire ora o in qualsiasi altro
momento. E chissà quante altre decisioni prenderò durante il
percorso stesso!
Il futuro è ancora da scrivere
Ma... esiste infatti un ma!
Ciò rende nuovamente imprevedibile il futuro, che dipende e
dipenderà sempre dal nostro libero arbitrio.
In poche parole, l’energia intelligente, prendendo in
considerazione tutte le costanti che esistono in quel momento,
ci dà un’indicazione di dove si sta andando a parare. o talaltro sensitivo abbiano previsto con esattezza fatti che sono poi accaduti, così come altri potrebbero testimoniare l’esatto contrario.
In entrambi i casi non si è trattato di certo di casualità, ma
semplicemente di previsioni esatte che non sono state modificate
dalle variabili che intervenivano nella situazione, oppure di
“profezie” errate perché totalmente sovvertite da scelte diverse
dei soggetti che entravano in gioco. La divinazione diventa quindi il mezzo principale per costruirsi la vita secondo i propri desideri.
di Cristiano Tenca - |
copyright©2000
Tutti i diritti sono riservati